L’Azienda Agricola 3G di Prevedello Gianni nasce a fine '900 a San Giorgio delle Pertiche in provincia di Padova, dove tutt'ora risiede in Via Desman, 2. Fin dai primi anni la nostra famiglia ha dato grande importanza alla qualità e all'ecosostenibilità dei nostri prodotti, coltivando e raccogliendo prodotti di grande qualità, il tutto con grande entusiasmo e serietà.
Nata inizialmente come Osteria e come coltivazione di viti Clintón, nel tempo si trasforma sempre maggiormente in direzione di azienda agricola passando negli anni '20 alla coltivazione delle viti Merlot.
Negli anni '40 durante e post guerra si trasforma nuovamente iniziando coltivazioni di frumento e mais, soprattutto il mais bianco perla per il quale è stata anche premiata.
Negli anni '50 vi è un aumento dell'allevamento di bestiame e soprattutto delle vacche da latte, oltre alla grande passione dei cavalli da corsa con i quali abbiamo vinto moltissimi premi in tutta Italia.
Negli anni '90 si comincia a coltivare tabacco per l'Azienda Agricola Pugnalin, fino al passaggio attuale, parallelamente al cambio generazionale in cui Gianluca Prevedello, ispirato dal cugino del papà Francesco, comincia a coltivare asparagi, che da un piccolo filare di pochi metri passa in breve tempo alla produzione attuale di ben 10km.
Grande importanza è stata data alla ricerca delle piante madri che potessero dare il miglior prodotto possibile, utilizzando tecniche di coltivazioni non invasive e rispettose dell'ambiente, migliorando le qualità organolettiche dei nostri prodotti, e ricercando sempre nuove tecniche di coltivazioni che potessero essere migliorative.
Il rispetto dell'ambiente e delle persone è il nostro maggiore impegno.
